IL MOTIVO PER CUI LO FACCIAMO

Il progetto Starveg nasce dall’incontro di culture ed esperienze molto diverse fra loro, ma tutte volte a documentare, con chiarezza e semplicità, la qualità del cibo che mangiamo, per vivere in maniera attiva e consapevole.

Spesso si tende a dimenticare il ruolo che l’alimentazione gioca per la nostra salute.
Ancora più spesso, non abbiamo un quadro chiaro sui processi che governano la produzione di quello che mettiamo in tavola, con il risultato che diventiamo consumatori inconsapevoli di cibo spazzatura.

Tutti i contenuti di Starveg sono frutto di accurata ricerca o dell’esperienza personale dei suoi redattori. Tutte le informazioni sono verificate rigorosamente, nel pieno rispetto dell’utente e del progetto stesso.

Starveg non intende in alcun modo convertire, esasperare né giudicare i comportamenti alimentari dei suoi utenti. L’obbiettivo di Starveg risiede nella creazione di una maggiore consapevolezza rispetto al cibo.

Cosa sto mangiando? In che modo questo piatto è arrivato sulla mia tavola? Cosa c’è scritto (davvero!) sull’etichetta? Ci sono componenti che possono danneggiare la mia salute? Qual è l’impatto che il mio piatto ha sull’ambiente?

Saper rispondere a queste domande significa conoscere il nostro cibo.
Significa avere gli strumenti necessari per scegliere quello che introduciamo nel nostro organismo e in quello di chi ci sta a cuore.

Se è vero che una goccia nel mare non è nulla, è altrettanto vero che
è l’ unione di semplici e umili gocce a formare il mare…

CHI SIAMO

Starveg è il frutto dell’unione di tre realtà che risiedono nel basso Lazio e lavorano al progetto dal 2017 con dedizione e passione.
Starveg è un progetto di:

logo dodesign.it
associazione culturale namastè
logo uland communication
starveg.com - il blog vegano