Ultimo Aggiornamento:

Solo 15 minuti per portare in tavola un ottimo tofu al sugo con
peperoni e curry

Il tofu al curry è una ricetta esotica molto facile da realizzare. Servita con del riso
jasmine diventa un piatto unico equilibrato e gustoso. In base ai vostri gusti potete scegliere quanto rendere piccante la vostra ricetta
scegliendo tra un curry mild, hot o very hot. Per chi non lo conoscesse, il tofu è una sorta di formaggio vegetale ricco di proteine
e privo di glutine. Si può preparare anche in casa con fagioli di soia e nigari, un addensante naturale.
Molto versatile in cucina, ha anche una variante affumicata, ottima per la realizzazione di secondi e contorni leggeri, gustosi e salutari.

Procedimento per la preparazione del tofu al sugo con peperoni e curry:

Comincia soffriggendo la cipolla in una padella con un filo di olio Evo e salsa di soia. Se vuoi rendere più leggera la tua ricetta aggiungi 1 cucchiaio di acqua al soffritto. Dopo un paio di minuti aggiungi i peperoni, sfuma con il vino e continua la cottura a fuoco lento per circa 10 minuti. Aggiungi ora il tofu affumicato e lascia rosolare per 2-3 minuti per lato, quindi aggiungi la salsa di pomodoro, il curry e un po’ acqua in base alla densità della salsa di pomodoro. Continua a cuocere per 15 minuti a fuoco lento.

Nel frattempo prepariamo il sostituto del sale:

Puoi utilizzare il Gomasio oppure il Parmigiano Starveg che abbiamo preparato in precedenza e che trovi ai seguenti link:

Gomasio: https://starveg.com/ricette/gomasio-fatto-in-casa/

Parmigiano Vegan:https://starveg.com/ricette/videoricetta-parmigiano-vegan-con-semi-di-canapa/

A questo punto il nostro tofu al curry dovrebbe essere pronto, quindi Impiattiamo, decoriamo e portiamo il tutto a tavola ben caldo.
Buon appetito!

Riepilogo step di preparazione Tofu al Sugo con Curry e Peperoni

Step 1

Prepara soffritto

Step 2

Aggiungi pepeeroni

Step 3

Aggiungi tofu

Step 4

Aggiungi pomodoro acqua

Step 5

Aggiungi curcuma mescola

Step 6

Impiatta

 

Scopri tutte le nostre ricette cliccando sul seguente link Ricette Vegan. Ti aspettano antipasti, primi, secondi, contorni, dolci, zuppe e minestre… tutto in stile Veg.