Ultimo Aggiornamento:

Torrone al cioccolato tenero con nocciole e bacche di goji: ed è subito Natale

5 minuti, 5 ingredienti di qualità e 5 utensili per preparare una golosissima ricetta natalizia a base di nocciole tostate, bacche di goji e cioccolato capace di stupire anche gli ospiti più golosi.

Il sapore è molto simile al classico torrone al cioccolato che solitamente acquistiamo al supermercato, ma come per tutte le preparazioni, fatto in casa è meglio.

Se poi ve la cavate bene col packaging creativo, è anche una simpatica e originale idea regalo dal forte sapore artigianale.

Procedimento per la preparazione del torrone l cioccolato vegan

Tostate le nocciole in una padella antiaderente a fuoco basso per 10/15 minuti circa. Scuotete le nocciole di tanto in tanto per garantire una tostatura omogenea.

Potete anche scegliere di tostare le nocciole in forno preriscaldato a 180°C per 10 minuti.

Una volta tostate, le nocciole ancora calde vanno avvolte in un canovaccio e agitate più volte. Questo passaggio vi aiuterà ad eliminare la pellicina.
Versate le bacche di goji in un bicchiere d’acqua e attendete che si ammorbidiscano.

In una casseruola aggiungere l’olio, lo zucchero e il cioccolato a pezzettoni. Mantenendo la fiamma molto bassa, mescolate con una frusta fino a sciogliere completamente tutti gli ingredienti.

Togliete dal fuoco e aggiungete ora le nocciole, gli arachidi e le bacche di goji.
Dovete mescolare energicamente per ottenere un composto omogeneo.

Versate il tutto nello stampo e lasciate raffreddare il torrone a temperatura ambiente.

Una volta estratto dallo stampo il torrone è pronto per essere gustato o regalato.

Noi l’abbiamo decorato con sciroppo d’acero, semi di canapa e codette argentate, ma potete anche utilizzare la granella di nocciole o di pistacchio.

Conservazione

Il torrone può essere conservato a temperatura ambiente lontano da fonti di calore per circa 7 giorni.

Segui le nostre ricette e divertiti con la preparazione di piatti nuovi, originali e salutari. Accedi a tutte le Ricette