Ultimo Aggiornamento:

Procedimento Ricetta Tarallucci al vino:

La ricetta Tarallucci al vino è molto semplice da preparare ed è un attimo dolce per le tue feste di Natale. Segui il nostro procedimento e non te ne pentirai!

In una ciotola mescolate insieme la farina di canapa, la farina 00, lo zucchero, il finocchietto, l’anice e il bicarbonato.

Ora disponete la farina a fontana su una superficie liscia.
Versate al centro, poco alla volta l’olio e lo spumante e iniziate a lavorare l’impasto con una forchetta o con la frusta.

Quando rassoda iniziate a lavorarlo con le mani fino ad ottenere un panetto sodo e omogeneo. Una volta ottenuto copritelo con della pellicola o della carta da forno e lasciatelo riposare a temperatura ambiente per 10 minuti.
Prendete un pezzettino di pasta, formate un bastoncino e giratelo su se stesso per creare il tarallo.

Quindi passate il tarallo nello zucchero, e sistematelo su una teglia, procedete così fino ad usare tutto l’impasto. Ora che tutta la teglia è pronta, infornatela a 180 gradi per 20 minuti fino ad una doratura dei tarallucci.

Riepilogo step di preparazione Ricetta Tarallucci al vino:

Step 1

Impastare

tarallucci al vino

Step 2

Lasciare impasto a riposo

tarallucci al vino

Step 3

Dare forma ai tarallucci

tarallucci al vino

Step 4

Passare nello zucchero

tarallucci al vino

Step 5

Infornare

tarallucci al vino

 

Scopri tutte le nostre ricette cliccando sul seguente link Ricette Vegan. A breve la sezione si popolerà di antipasti, primi, secondi, contorni, dolci, zuppe e minestre tutto in stile Veg.

Facci sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto e suggerisci le tue varianti.