Ultimo Aggiornamento:

Delizie inaspettate con un antipasto vegan originale: il cedro in pastella

Per preparare questa ricetta vegan veloce utilizzeremo la scorza, tagliata sottile e privata della parte bianca che risulta piuttosto amara. Aggiungeremo anche farina di ceci, curcuma e menta. 

Il cedro in cucina è un ottimo ingrediente per preparare sfiziose ed originali ricette. Dal sapore aspro e fresco e con il suo intenso profumo, questo agrume è caratterizzato da una scorza molto spessa, carnosa e aromatica. 

Pochi ingredienti per realizzare un antipasto vegan diverso e molto originale.

Vediamo il procedimento per preparare le frittelle

Preparate la pastella con la farina di ceci, la curcuma, un pizzico di sale e l’acqua, mescolando bene senza lasciare grumi. Aggiungete le foglie di menta e mescolate bene la pastella in modo da amalgamare bene la menta con il composto. 

Con un coltello molto affilato o un pelacarote, ricavate la scorza del cedro. State attenti ad eliminare la parte bianca perchè è molto amara e potrebbe dare un sapore poco gradevole alle vostre frittelle di cedro.

Dopo aver ricavato la buccia dal cedro, potete immergerla in pastella prima di friggere. Fate in modo che la pastella ricopra completamente i pezzi di buccia di limone in modo da ottenere una panatura omogenea.

Scaldate intanto l’olio in una pentola antiaderente stando attenti a non scottarvi. Quando sarà ben caldo, immergete le frittelle nell’olio caldo. Quando saranno leggermente dorate e croccanti asciugatele su carta assorbente prima di impiattare. Aggiungete un pizzico di sale in superficie e servitele calde calde.

Segui le nostre ricette e divertiti con la preparazione di piatti nuovi, originali e salutari. Accedi a tutte le Ricette

Riepilogo preparazione antipasto vegan: cedro in pastella

Step 1

Taglia scorza cedro

antipasto vegan

Step 2

Prepara pastella

ricetta vegan veloce

Step 3

Immergi cedro in pastella

preparazione antipasto vegan

Step 4

Friggi

cedro in pastella

Step 5

Asciuga e impiatta

antipasto vegan