Ultimo Aggiornamento:

Ottimi consigli dall’India per prevenire il corona virus in modo naturale

Un metodo contestato da molti per prevenire il virus dalla cina

Prima di passare al rimedio suggerito dall’India per contrastare il corona virus, è doveroso fare alcune premesse importanti.

Per molti medici tradizionali l’omeopatia non ha basi scientifiche. Sebbene sia stata spesso certificata viene ancora vista come un placebo, un’antica stregoneria che da più di duecento anni inganna le persone malate in ogni parte del mondo. 

Il cospicuo numero di persone che sceglie l’omeopatia e ne trae benefici almeno in parte smentisce questo pensiero: in Europa sono più di 100 milioni le persone che utilizzano l’omeopatia, nel mondo, secondo l’OMS se ne contano più di 600 milioni. Tutti vittime di stregoneria?

I chiarimenti del Ministero dell’Ayush sul trattamento del corona virus

In India l’omeopatia è praticata in ospedali sia pubblici che privati da oltre 350 mila medici. È proprio un rimedio omeopatico,  Arsenicum album 30ch, che il  “Press Information Bureau of Government of India” consiglia per prevenire l’infezione da Corona Virus. 

Il trattamento in profilassi prevede una dose di Arsenicum album 30ch al giorno, a stomaco vuoto, per tre giorni. Il trattamento può essere ripetuto dopo un mese seguendo gli stessi parametri se l’infezione dovesse prendere piede ed espandersi.

Osserva sempre le norme igieniche per prevenire il virus

igienizzante mani fatto in casa

Ovviamente si continua a raccomandare di osservare le comuni norme igieniche per prevenire il corona virus. Come già sottolineato in altri nostri articoli sul corona virus, sono poche e semplici le accortezze da tenere a mente.

Lavarsi spesso le mani con il sapone per almeno 20 secondi, evitare il contatto ravvicinato con persone malate, usare una mascherina quando si viaggia o si lavora in posti ad alto rischio di infezione, e così via. 

Per i medici europei l’omeopatia non ha basi scientifiche e il governo Indiano viene visto come un Ministero che tutela e diffonde l’utilizzo delle pseudo medicine a danno della medicina tradizionale, noi ci limitiamo a diffondere la notizia senza commentare!

Segui l’evoluzione e la verità sul corona virus nei giorni passati. Potrai trarre le tue conclusioni sull’andamento di questo evento globale che sta condizionando il mondo e la vita di tutti i giorni.

Se non riesci a reperire disinfettanti commerciali, valuta di realizzare il gel disinfettante per le mani in autonomia, bastano pochi ingredienti e il procedimento è facile e veloce.